Home / Trattamenti specifici / TRICOGEN

Shampoo TRICOGEN

Arricchito con Auxina Tricogena e Balsamo Fioravanti, è la versione schiumogena a carattere detergente della lozione, ciò assicura un tempo di permanenza maggiore dei principi attivi sul cuoio capelluto.

Modo d’uso:
applicare una dose del prodotto sui capelli bagnati e
massaggiare. Risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione una seconda volta. Usare in abbinamento con la lozione TRICOGEN.

Tubo da 250 ml

Download brochure

Lozione TRICOGEN

Concentrato a base di Auxina Tricogena e Balsamo Fioravanti. La prima è in grado di migliorare gli scambi respiratori tra radici del capello e circolazione sanguigna. Contestualmente, i numerosissimi estratti presenti nel Balsamo Fioravanti assicurano una decisa azione antiforfora e seboregolatrice.

Modo d’uso:
prima dell’applicazione del prodotto,
lavare i capelli con lo shampoo TRICOGEN specifico. Massaggiare la cute e versare il contenuto di una fiala scostando i capelli in modo da avvicinarsi il più possibile al bulbo. Lasciare agire per qualche minuto e quindi passare alla piega senza risciacquare. N.B.: ripetere l’applicazione 2 o 3 volte alla settimana. Quando il problema sarà attenuato è consigliabile una sola applicazione settimanale a titolo di mantenimento.

12 Fiale da 8 ml cad.

Download brochure

PRINCIPI ATTIVI
BALSAMO FIORAVANTI: è un ricco complesso di preziosi estratti vegetali. L’antica tradizione erboristica attribuisce alla Mirra un effetto antisettico e revulsivo ed allo Zenzero un’azione tonificante e rinforzante; la loro sinergia libera il bulbo pilifero da ogni impurità, permettendogli di regolare gli scambi nutritivi. L’olio essenziale di Lauro mantiene in condizioni ottimali lo stato germinativo della papilla pilifera, mentre la Cannella sviluppa un’efficace azione astringente e purificante del cuoio capelluto. L’olio di Galbano vanta proprietà lenitive e rafforzanti. Fondamentale la presenza della Zedoaria poiché dona corpo e brillantezza al capello. L’olio essenziale di chiodi di Garofano elimina il sebo in eccesso ristabilendo l’equilibrio del cuoio capelluto. L’olio di Pino Silvestre e i cristalli naturali di Mentolo assicurano ai capelli il nutrimento sostanziale per la loro crescita.